Autunno DOC con Paolini - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Autunno DOC con Paolini

 

L’Ente Nazionale Risi parteciperà alla presentazione della 65° edizione di "Autunno Pavese DOC", a Milano alle 18,30 dell'11 settembre, presso la sala della terrazza di palazzo Giureconsulti.

L'evento sarà condotto dal giornalista Davide Paolini e prevede uno showcooking e la degustazione di un risotto tipico, nell'ambito del progetto "Le Vie del Carnaroli".

La manifestazione, invece, si terrà al Castello Visconteo di Pavia dal 22 al 25 settembre e sarà patrocinata anche da Regione Lombardia ed organizzata dalla Camera di Commercio di Pavia attraverso l’Azienda Speciale Paviasviluppo.

Nell'edizione 2016 ha visto la presenza di oltre 20.000 visitatori. L'edizione 2017 prevede circa 80 stand, spettacoli, convegni e laboratori, oltre alle aree dedicate alle degustazioni di diverse tipicità enogastronomiche. 

Quest’anno particolare importanza verrà riservata alla valorizzazione del riso con il progetto "La Via del Carnaroli" e l'evento clou sarà domenica 24 settembre con la presentazione dell'iniziativa e uno showcooking dello chef Sergio Barzetti.

L’Ente Nazionale Risi parteciperà in questo contesto, portando la sua competenza nel campo della tutela e della promozione del riso "made in Italy".

Pubblicato il 
Aggiornato il