Resoconto della riunione della Consulta Risicola Nazionale - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Resoconto della riunione della Consulta Risicola Nazionale

 

La Consulta Risicola Nazionale dell’Ente Nazionale Risi, alla presenza dei membri del Consiglio di Amministrazione in carica sigg. Gianmaria Melotti, Riccardo Preve e Maria Grazia Tagliabue, si è riunita il 4 dicembre 2017 presso il Centro Ricerche sul Riso.

Erano presenti i seguenti signori:

Alessandro Bellan, Luigi Bianchi, Federico Boieri, Carla Ceriotti, Giovanni Daghetta, Paolo Dellarole, Cesare Fedeli, Giovanni Ferrari, Mario Francese, Wilma Pirola, Alessandro Quaglia, Giuseppe Rosso, Antonio Vittorio Sanna, Filippo Sussi, Giuseppe Testa, Giovanni Vignola.

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

1. Esame del bilancio consuntivo campagna di commercializzazione risicola 2016/2017 e predisposizione bilancio di collocamento campagna di commercializzazione risicola 2017/2018

I rappresentanti degli agricoltori e degli industriali intervenuti, confrontandosi sui dati di produzione e di importazione, hanno stimato un collocamento di riso lavorato di 1.080.000 t, in aumento di 20.000 t circa rispetto a quello della campagna precedente. Il bilancio consuntivo e quello preventivo di collocamento così formulati, a seguito della formale delibera del Consiglio di Amministrazione riunitosi nella medesima data, sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.

2.Sondaggio semine: esame programmazione industria e definizione tempistica pubblicità dei dati

Il settore industriale ha presentato un documento contenente il fabbisogno industriale-superfici a riso per il 2018 che, dopo opportuna discussione, non è stato condiviso dal settore agricolo.

Pubblicato il 
Aggiornato il