L’Ente Risi ha festeggiato i suoi primi 90 anni - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

L’Ente Risi ha festeggiato i suoi primi 90 anni

 
L’Ente Risi ha festeggiato i suoi primi 90 anni

Alla presenza del sottosegretario al Mipaaf l’Onorevole Gian Marco Centinaio, del capo di gabinetto Francesco Fortuna e degli assessori regionali all’agricoltura di Piemonte e Lombardia è stata inaugurata al Centro Ricerche sul Riso di Castello D’Agogna la nuova sala divulgativa polifunzionale che avrà lo scopo di far conoscere il mondo del riso a consumatori, studenti e istituzioni europee.

Alla presenza di oltre 150 persone tra rappresentanti delle associazioni agricole, irrigue, dell’industria, il presidente Paolo Carrà ha illustrato i primi 90 anni dell’Ente Risi sottolineando gli importanti obiettivi raggiunti e le sfide che ci si appresta a cogliere per difendere il settore per confermarlo ai vertici mondiali per efficienza e sostenibilità.

L’Onorevole Gian Marco Centinaio ha sottolineato come il lavoro dell’Ente ha permesso di dare una vera identità al riso italiano che deve essere sempre più presente sulle tavole dei consumatori.

Per i 90 anni dell’Ente è stata realizzata la pubblicazione “Dal 1931 il riso italiano” che attraverso immagini e testi raccolta tutte le tappe dell’Ente Risi sempre a fianco della risicoltura italiana.