Innovaweedrice -Farm Field Day- - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

Innovaweedrice -Farm Field Day-

 
Innovaweedrice -Farm Field Day-

Il 5 settembre 2022 si svolgerà il FarmFieldDay del progetto INNOVAWEEDRICE con la visita alle prove dimostrative realizzate presso un’azienda risicola lombarda.
La partecipazione all’evento sarà possibile inviando una e-mail di registrazione a e.miniotti@enterisi.it indicandonome, cognome, codice fiscale, azienda o ente di appartenenza e relativo indirizzo. Le iscrizioni  sono aperte fino al 1 settembre 2022.

 


Obiettivi del progetto INNOVAWEEDRICE


Il controllo delle infestanti in risaia rappresenta un problema attuale e complesso, legato amolteplici cause: popolazioni di infestanti resistenti o di difficile controllo, ridotto numero di erbicidi e meccanismi di azione a disposizione, normative stringenti per la riduzione dell’impiego di sostanze attive nocive per la salute umana e per l’ambiente. Il progetto intende mettere a punto dei sistemi di gestione delle malerbe in risaia efficaci e che richiedano un ridotto impiego di input chimici e che garantiscano la tutela della risorsa idrica.

 

Farm Field Day: il programma

 

ore 9:30 - ritrovo presso Azienda Agricola Braggio e Carnevale Miacca –Via Velezzo 1, Zeme(PV), con visita dei campi dimostrativi sull’impiego della tecnica della falsa semina prolungata per il controllo delle infestanti in risaia.

 

 

In allegato la locandina dell'evento:

Pubblicato il 
Aggiornato il