Accesso agli atti amministrativi - Ente Nazionale Risi

Accesso agli atti amministrativi - Ente Nazionale Risi

Accesso agli atti amministrativi

 

In ossequio alla L. 241/1990 e successive modifiche e al suo regolamento attuativo emanato con D.P.R. 184/2006, l'Ente Nazionale Risi rende noti i presupposti e le modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, contenuti nel Regolamento che potete visionare o scaricare in fondo a questa nota.

Per accedere a un documento amministrativo formato o detenuto dall?Ente Risi occorre compilare il modulo di istanza e inoltrarlo alla Sede legale dell'Ente a mano o per raccomandata A.R. il termine decorrere dalla data apposta sul modulo col timbro di protocollo in arrivo o sulla cartolina di ritorno.

All'atto del deposito dell'istanza è necessario produrre in copia anche un valido documento di identità più ogni eventuale documentazione a comprova della titolarità del diritto che l'accesso ai documenti richiesti mira a tutelare.

Se l'istanza avviene dietro delega di terzi, a quanto sopra devono accompagnarsi un valido documento di identità e una delega autografa degli stessi.

Entro 30 giorni al deposito l'Ente si impegna a dare comunicazione scritta tramite raccomandata A.R. dell'esito, che potrà essere di accoglimento o diniego, oppure di sospensione nelle ipotesi e con le modalità osservate dalle vigenti norme. La visione e/o l'estrazione di copie dei documenti dichiarati accessibili sarà consentita presso la Sede legale dell'Ente, sita in Via San Vittore 40 20123 Milano.

Eventuali copie fotostatiche saranno rilasciate, per ogni pagina oltre la 21°, previo versamento di un diritto fisso di € 5,00 + € 0,10 a copia.

Per maggiori informazioni e per fare istanza si prega di visionare il Regolamento  sopra richiamato e l'Informativa Privacy  in base al Reg. UE 679/16.

In caso di dubbi, contattare l'Ufficio Relazioni con il pubblico dell'Ente Nazionale Risi

Email: urp@enterisi.it  Tel. 02 88 55 111.


Ente Nazionale Risi
via San Vittore 40
20123 Milano MI


www.enterisi.it

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il