4° Forum sul settore del riso dell'UE - Ente Nazionale Risi

archivio notizie - Ente Nazionale Risi

4° Forum sul settore del riso dell'UE

 
4° Forum sul settore del riso dell'UE

COMUNICATO STAMPA

Si è tenuta oggi la seconda parte del “4° forum sul settore del riso dell’UE” con la presentazione del documento condiviso dalla filiera risicola in data 24 giugno, al gabinetto del Commissario Wojciechowski e ai funzionari della DG Trade e DG Taxud.

I rappresentanti della Commissione UE, nel ringraziare l’Ente Nazionale Risi per il lavoro svolto, hanno commentato i punti del documento con l’intento di portare le istanze della filiera comunitaria del riso all’attenzione degli alti rappresentanti della stessa Commissione.

Nella sua conclusione il presidente dell’Ente Nazionale Risi, dott. Paolo Carrà, ha dichiarato: “il 4° forum cade in un anno particolare nel quale saranno adottati dalle istituzioni comunitarie provvedimenti fondamentali e strategici per quanto riguarda il regime SPG e la nuova PAC. La filiera risicola europea ha sempre dimostrato coesione, serietà, concretezza e competenza e chiede di essere ripagata con decisioni che non danneggino un settore riconosciuto dalla stessa Commissione, come strategico sia dal punto di vista commerciale sia dal punto di vista ambientale e territoriale”.

 

Per informazioni:

Ente nazionale Risi

02.8855111

Pubblicato il 
Aggiornato il